seminari incontri di primavera

Home / Seminari Incontri di Primavera
Document Actions


Il Centro Studi, consapevole della importanza centrale che i fenomeni della vita internazionale hanno sulla vita quotidiana delle comunità e degli individui, impiega ogni anno le sue risorse e competenze al servizio della formazione civile dei giovani.

A questo fine organizza ogni anno i Seminari Incontri di Primavera, una serie di lezioni integrate da un percorso di didattica partecipativa sugli aspetti etico-giuridici di una specifica problematica internazionalistica.

L'iniziativa formativa, rivolta ai giovani maturandi della Provincia di Macerata, si svolge in stretta collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione della Provincia di Macerata, i Licei e gli Istituti del territorio e il Comune di San Ginesio.

La responsabilità scientifica è frutto del Protocollo d'intesa siglato dal CISG (Centro Internazionale Studi Gentiliani) con la SIDI (Società Italiana di Diritto Internazionale) e l'ISGI (Istituto di Studi Giuridici Internazionali) del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

L'azione gode del patrocinio oneroso della Regione Marche, della Provincia di Macerata, della Comunità Montana dei Monti Azzurri e del Comune di San Ginesio.

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata partecipa al sostegno dell'iniziativa.


Per una visione globale di tutti i cicli dei Seminari dal 1992 al 2009, consulta la tabella inserita nell'approfondimento.

Prossimo appuntamneto nell'Aprile 2010 con il XVII Ciclo di Seminari Incontri di Primavera



Document Actions

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: